Scegli la domiciliazione più adatta alla tua impresa: legale, operativa, postale, professionale
La domiciliazione è il centro di affari e interessi dell’azienda domiciliata, un luogo quindi dove possono “arrivare visite” delle forze dell’ordine e più in generale delle istituzioni pubbliche. Ecco perché per la tua domiciliazione devi prima di tutto scegliere un servizio professionale. Pertanto cercare il prezzo più basso può essere molto pericoloso.
L’obiettivo di Restart è quello di capire le necessità del cliente in merito alla domiciliazione perché la confusione tra gli imprenditori è spesso molta. Esistono infatti diversi tipi di domiciliazione e diversi servizi associabili. Capire le tue esigenze è dunque la prima cosa.
Le parole più comuni attorno alla domiciliazione sono recapito postale, unità locale, domicilio legale e professionale, domiciliazione attiva e passiva. Come vedi il rischio di fare confusione è molta: le parole qui sopra infatti indicano servizi diversi, per cui la scelta che devi fare dipende dalle tue esigenze. Restart è in grado di soddisfarle tutte.
CONTATTACI PER UN PREVENTIVO NEL FORM IN FONDO ALLA PAGINA

Servizio di domiciliazione legale (o servizio di sede legale)
La domiciliazione legale è un servizio di estrema importanza e valore: è rivolto ad aziende e partite iva individuali (incluse quelle dei professionisti) e consente di usufruire di una sede legale virtuale.
Il servizio di domiciliazione legale permette di stabilire presso l’indirizzo del Business Center la sede legale di una società o della tua Partita Iva Professionale.
Vantaggi del servizio di domiciliazione legale:
- Se sei una persona giuridica o una persona fisica, hai il vantaggio di usare un indirizzo diverso dal tuo come sede legale
- Entrare in possesso di una domiciliazione legale a Desio, in un luogo di pregio, ti aiuterà ad accrescere l’immagine del tuo Business.
- Abbiamo un sistema di comunicazione immediato ed efficace, che ci permette di gestire al meglio i plichi e la corrispondenza.
- La domiciliazione legale ti permette di ricevere corrispondenza e documenti in un ambiente sicuro e protetto
- Puoi inoltre usufruire di servizi di segreteria e di assistenza personalizzata, garantendo così una gestione ottimale delle pratiche amministrative e legali
- Infine hai uno sconto dedicato per l’utilizzo delle nostre sale riunioni.
Con il servizio di domiciliazione legale, l’indirizzo di Restart può essere:
- inserito nello Statuto e nell’Atto Costitutivo
- comunicato alla Camera di Commercio e all’Agenzia delle Entrate
- comparire nella Visura camerale
- essere usato sulla tua carta intestata, sui biglietti da visita, sul sito web o sulle brochure
Al contrario del semplice Recapito Postale, la Domiciliazione Legale permette di poter ricevere tutte le notifiche e gli atti giudiziari, nonché i documenti amministrativi.
Gestiamo inoltre i pacchi e la corrispondenza, ritirandola per te e comunicandotela in modo rapido
Il servizio di Sede legale non prevede in alcun modo la conservazione delle scritture contabili presso Restart Coworking. Anche se è attivo il servizio di Domiciliazione Legale, non è possibile conservare i propri documenti contabili presso il nostro Business Center: in sede di contratto il legale rappresentante dovrà compilare un modulo in cui indica la sede in cui viene conservata la contabilità.
Il contratto di Domiciliazione Legale ha una durata minima di 12 mesi con pagamento in unica soluzione anticipata. Per poter concludere il contratto è necessario che nella Visura Camerale aggiornata compaia un indirizzo differente. La disdetta deve pervenire via PEC almeno 30 giorni prima della scadenza con allegata una nuova Visura camerale, con indicata la nuova sede legale.
In un contesto sempre più competitivo e dinamico, la domiciliazione legale si rivela un elemento fondamentale per distinguersi sul mercato e per garantire un’immagine professionale e affidabile.
Desideri informazioni o un preventivo? Compila il form in fondo alla pagina oppure chiama al +39 3357832078
Bottone: CONTATTACI PER UN PREVENTIVO NEL FORM IN FONDO ALLA PAGINA

Servizio di domiciliazione operativa (o servizio di unità locale)
Il servizio di domiciliazione operativa permette di stabilire presso l’indirizzo di Restart la sede operativa della tua società. Entrare in possesso di una domiciliazione legale a Desio, in un luogo di pregio, ti aiuterà ad accrescere l’immagine del tuo Business. Abbiamo un sistema di comunicazione immediato ed efficace, che ci permette di gestire al meglio i plichi e la corrispondenza. Avrai accesso a tutti i nostri servizi ed uno sconto dedicato per le nostre Sale Riunioni.
E’ vantaggiosa per le società che:
- dispongono già di una Sede Legale all’interno del territorio italiano
- estere che desiderano una rappresentanza stabile in Italia.
L’Unità Locale è una valida alternativa che, con rapidità e costi contenuti, aiuta le aziende che hanno necessità di aprire nuovi uffici al di fuori della Sede principale.
Cosa include il servizio di domiciliazione operativa o sede locale:
- un indirizzo postale che può essere usato sulla tua carta intestata, sui biglietti da visita, sul sito web o sulle brochure
- il sistema di comunicazione immediato ed efficace, che ci permette di gestire al meglio i plichi e la corrispondenza.
- ricevere corrispondenza e documenti in un ambiente sicuro e protetto. Ne invieremo su vostra richiesta, una copia scansionata verso la posta elettronica aziendale che ci indicherete
- comunicare l’indirizzo come sede operativa alla Camera di Commercio e all’Agenzia delle Entrate
- sconti dedicati per uso uffici, postazioni e sale riunioni (necessari alla validità effettiva del contratto)
A tutela vostra e della vostra clientela, l’ufficio rispetta tutte le norme in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro, antincendio, normative covid, assicurazioni, agibilità e ogni altro vincolo e normativa. Il tutto verrà indicato nel contratto che stipuleremo, della durata minima di 12 mesi, con pagamento in unica soluzione anticipata
Il servizio di Sede operativa non prevede in alcun modo la conservazione delle scritture contabili presso Restart Coworking.
Perché il contratto di domiciliazione operativa sia valido e ineccepibile da parte degli organi di vigilanza, la presenza dell’azienda deve essere effettiva. Da questo punto di vista, dovrai dimostrare che Restart è davvero la sede di svolgimento della sua attività tramite l’aggiunta di un contratto di uso di uffici e/o sale riunioni. Scegli tra quelli disponibili, quello che fa più al caso tuo contattandoci per un preventivo personalizzato.
Desideri informazioni o un preventivo? Compila il form in fondo alla pagina oppure chiama al +39 3357832078
Bottone: CONTATTACI PER UN PREVENTIVO NEL FORM IN FONDO ALLA PAGINA

Servizio di domicilio professionale
Il Domicilio Professionale è il servizio di domiciliazione dedicato a partite iva individuali, in particolare si rivolge ad avvocati, ingegneri, commercialisti e a tutti i liberi professionisti.
E’ ideale per chi ha studi ed uffici in più città italiane dove, stabilmente o occasionalmente, incontra i propri clienti.
Secondo la legge, il domicilio professionale è il luogo dove il Professionista svolge la maggioranza dei suoi affari e ha la maggior parte dei suoi interessi economici.
Questa tipologia di servizio quindi ti permette di usare l’indirizzo di Restart come:
- Recapito Postale e di
- Luogo di lavoro, grazie al noleggio dei nostri uffici e/o sale riunioni
- Domicilio professionale per l’iscrizione all’albo del tuo settore professionale
Se disponi già di una Domiciliazione Professionale in un’altra città, puoi rivolgerti a Restart per sottoscrivere un contratto di Recapito Commerciale e/o di Noleggio di Uffici, come se fosse un’ulteriore sere operativa. In questo caso, comunicando il tuo nuovo indirizzo agli organi competenti, potrai ricevere lettere e pacchi presso la nostra sede.
Da questo punto di vista, a seconda della tua situazione, potresti dover dimostrare che Restart è davvero la sede di svolgimento della tua attività principale tramite l’aggiunta di un contratto di uso di uffici e/o sale riunioni. Pertanto contattaci per un preventivo personalizzato. Compila il form in fondo alla pagina oppure chiama al +39 3357832078
Bottone: CONTATTACI PER UN PREVENTIVO NEL FORMI IN FONDO ALLA PAGINA

Servizio di domicilio postale
La domiciliazione postale, detta anche recapito postale o commerciale, è un servizio molto utile e conveniente per coloro che desiderano gestire la propria corrispondenza in modo pratico ed efficiente. Grazie a questo servizio, è possibile avere un indirizzo fisico presso il quale far recapitare la propria posta, anche se si è spesso in viaggio o non si ha un domicilio fisso.
E’ ideale se:
- Hai un’azienda e vuoi alleggerire il carico delle attività e migliorare l’immagine dell’azienda
- Sei residente all’estero ma ti serve un indirizzo postale in Italia
- Non hai fissa dimora e ti serve un appoggio per ricevere la posta
Cosa include:
- La domiciliazione postale offre la possibilità di ricevere e smistare la posta in modo sicuro e riservato, evitando l’accumulo di lettere e pacchi presso indirizzi temporanei o poco affidabili. Inoltre, questo servizio consente di avere un indirizzo stabile e riconosciuto per scopi professionali o commerciali, contribuendo così a dare un’immagine più professionale e affidabile. La domiciliazione postale rappresenta un’opzione flessibile e conveniente per coloro che desiderano semplificare la gestione della propria corrispondenza, offrendo un servizio affidabile e sicuro.
Chi utilizza il Recapito Commerciale può indicare l’indirizzo di Restart:
- nel biglietto da visita, nella carta intestata, nel Sito web o in una brochure.
- il cliente avrà il suo nome nella buca della posta di Restart: ritiriamo noi la posta per te negli orari e nei giorni lavorativi, e ti avvisiamo tempestivamente.
La domiciliazione postale ha una durata minima di 3 mesi, con pagamento in unica soluzione anticipata. La disdetta va comunicata tramite PEC, entro 30 giorni dalla scadenza del contratto.
Cosa non include il servizio di domiciliazione postale:
- l’uso dell’indirizzo di Restart per comunicazioni all’Agenzia delle Entrate, alla Camera di Commercio. L’indirizzo non può comparire in Visura camerale
- il ritiro di atti giudiziari e/o raccomandate, per i quali serve la firma di accettazione del Rappresentante legale o del suo delegato
Desideri informazioni o un preventivo? Compila il form in fondo alla pagina oppure chiama al +39 3357832078
Bottone: CONTATTACI PER UN PREVENTIVO QUI SOTTO